provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

ICE, programma "Alti potenziali" per favorire l'export delle imprese

Data:22/05/2017 ore 10:00

Aiutare le aziende a consolidare la loro posizione sui mercati internazionali: questa la finalità di “Alti potenziali”, il programma lanciato dall’Istituto per il Commercio Estero. Il programma vuole supportare le imprese nell’annullare la debolezza strutturale dell’organizzazione aziendale e la poco efficiente strategia di comunicazione.

“Alti potenziali” mette a disposizione delle imprese un team di consulenti in grado di sviluppare un business plan di destinazione di prodotto made in Italy per il mercato estero.

Il programma è rivolto a trenta piccole e medie imprese, con un fatturato medio compreso fra i 50 ed i 150 milioni di euro ed una percentuale minima del 30 per cento di esportazioni, produttrici di beni di consumo nei settori Moda, Persona e Casa.

Le aziende selezionate prenderanno parte all’iniziativa che durerà otto mesi e si articolerà in tre fasi: scouting dei paesi target e definizione dei piani di internazionalizzazione, costruzione del business plan, supporto allo sviluppo dei piani di azioni sui mercati esteri individuati.

Le domande devono essere presentate entro il 18 giugno 2017.

Consulta il bando sul sito.

 

Visita la sezione News di Cliclavoro per conoscere nuove opportunità di lavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: