provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

"Il Posto Giusto" torna domenica 23 aprile su Rai Tre

Data:21/04/2017 ore 18:00
"Nel 1994 rimasi con 300 mila lire sul conto dopo la chiusura de L’Indipendente. Solo la passione mi ha permesso di rialzarmi e continuare a fare il mio mestiere”.

Lo racconta il direttore de La Stampa Maurizio Molinari a Federico Ruffo nella prossima puntata de Il Posto Giusto in onda domenica 23 aprile alle 13.00 su Rai3.

Questa settimana, nel programma prodotto in collaborazione con il Ministero del Lavoro, verrà presentato inoltre un drone dotato di sensori che lo trasformano in una centralina volante in grado di monitorare l’inquinamento dell’aria, di individuare incendi o barconi in navigazione per poi inviare in tempo reale tutte le informazioni necessarie a un intervento.

Il viaggio dei film-maker attraverserà il distretto delle mele del Trentino, farà tappa a Milano, in un laboratorio dove si realizzano parrucche artigianali, e a Bologna dove il fisioterapista della Fortitudo Pallacanestro racconterà il suo percorso professionale.

Infine, durante la puntata, verrà spiegato come funziona l’assegno di ricollocazione mentre l’esperto di politiche del lavoro e docente universitario Romano Benini parlerà di condizionalità e del reinserimento degli over 50 nel mondo del lavoro.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: