provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Impact Growth: 150 mila euro per startup internazionali

Data:11/09/2017 ore 15:00
Dall’Europa 3,6 milioni per startup capaci di far crescere il Vecchio Continente. La call appena aperta si chiama Impact Growth ed è promossa dalla Commissione Europea nell’ambito di Fiware, il programma che mette a disposizione una piattaforma open source con funzionalità avanzate di cloud hosting per lo sviluppo di applicazioni web e per la loro integrazione in un sistema che ne garantisce l’interoperabilità.

Il programma di accelerazione, della durata di sei mesi, si rivolge a startup internazionali in fase di crescita e con prodotti già disponibili sul mercato, che usufruiranno di formazione, mentoring e finanziamenti senza l’obbligo di trasferimento in un'altra città o Paese. Al termine le migliori due startup otterranno un finanziamento di 150mila euro ciascuna. Inoltre, le migliori quattro aziende selezionate avranno l’opportunità di ricevere ulteriori finanziamenti fino a 1,5 milioni di euro da parte di investitori istituzionali.

I settori di riferimento in cui saranno selezionate 14 startup sono quelli dello Smart Cities & Infrastructure, Smart Content, Smart Manufacturing e Smart AgriFood.

Le application possono essere inviate entro la prima scadenza del 24 ottobre 2017, che consentirà alle startup di usufruire di maggiore tempo per essere valutate. La deadline finale per presentare le domande è fissata al 12 dicembre 2017.

Per tutti i dettagli consulta la call sul sito di Impact Accelerator.

 

Vuoi saperne di più sul programma di accelerazione europeo Impact? Consulta il  Primo Piano di Cliclavoro dedicato al passaggio da startup a scaleup, ossia dallo sviluppo del progetto alla sua affermazione sul mercato internazionale! 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: