provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

"Incredibol!", il bando per le imprese creative dell'Emilia Romagna

Data:19/05/2017 ore 10:00
Area geografica:Bologna, Reggio Emilia, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Rimini

È stato presentato martedì 9 maggio 2017 alle ore 17.00 presso Galleria Europa di Modena, "Incredibol", il bando 2017 per l'internazionalizzazione delle industrie culturali e creative della regione Emilia-Romagna.

Il Comune di Bologna, coordinatore del Progetto, intende offrire alle imprese culturali e creative della regione Emilia-Romagna un contributo economico finalizzato a presentarsi sul mercato extraregionale e/o internazionale.

L’ammontare complessivo delle risorse da destinare al finanziamento dei progetti, per l’anno in corso, è pari ad euro 30.000,00.

L'avviso si rivolge alle imprese aventi sede legale e almeno una sede operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna e ai liberi professionisti aventi la sede della loro attività professionale in Emilia Romagna.

I soggetti sopra indicati possono richiedere un contributo finalizzato a coprire parte delle spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2017, o da sostenere entro e non oltre il 31/12/2017, inerenti le seguenti attività:

  • Partecipazione a fiere di settore di livello internazionale, anche sul territorio italiano, per
    promuovere la propria impresa oltre i confini nazionali
  • Eventi b2b all'estero
  • Manifestazioni di promozione internazionale
  • Progetti di collaborazione con imprese attive sul territorio internazionale.

I contributi erogati non potranno essere in ogni caso superiori a 3.000,00 euro ciascuno. In caso di ulteriore disponibilità di fondi, saranno finanziati altri progetti ammessi in ordine di graduatoria.

I progetti devono illustrare esaustivamente l'iniziativa di internazionalizzazione, i soggetti coinvolti, la spesa complessiva prevista e/o sostenuta, l'eventuale apporto finanziario delle sedi ospitanti.

Le domande di ammissione devono essere trasmesse entro martedì 23 maggio 2017.

Visita la pagina ufficiale.

 

Vuoi saperne di più sulle agevolazioni destinate alle imprese? Vai alla sezione “Incentivi” di Cliclavoro!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: