provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Iren Startup Award, bando per startup innovative

Data:19/07/2017 ore 16:00

Selezioni aperte per Iren Startup Award, la competizione europea per la ricerca di startup innovative operanti nei settori dell’energia, dell’ambiente e del ciclo idrico, e lanciata dal gruppo energetico italiano Iren.

La partecipazione al Programma è completamente gratuita.

Ecco i focus della Call:

  • Energy (power generation, district heating, energy management)
  • Water (distribution networks, purification & treatment)
  • Waste (management, treatment, circular economy)
  • Utility Networks (operations and maintenance, metering and billing, smart grid)
  • Value Added Services (customer engagement, marketing, new services, support to public administration).

Tre le fasi all'interno del Programma:

  • 23-24 settembre Boot Camp (Torino). Le startup ammesse parteciperanno a due giorni interi di confronto, preparazione e coaching con esperti business angel provenienti dalla California. Nelle settimane successive sono previsti ulteriori sessioni di coaching one-one da remoto
  • 3 ottobre Deal Line Up (Reggio Emilia). Le startup verranno esaminate da un gruppo di esperti che darà un riscontro strutturato sui progetti e selezionerà i finalisti
  • 30 ottobreArena Meeting (Genova). Le startup selezionate nella fase due avranno a disposizione 10 minuti di tempo per presentare il progetto ad un pubblico selezionato di dirigenti IREN, nell’ambito del Festival della Scienza. A fine giornata verrà annunciato il vincitore del premio.

In palio 10mila euro più un percorso di formazione.

Il progetto vincitore verrà valutato secondo alcuni elementi: gruppo di lavoro, mercato potenziale, prodotto, difendibilità, aspetti economici, adattabilità alla strategia attuale e prospettica di Iren.

Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 30 luglio.

Sei una startup? Candidati sul sito.

 

Scopri altri contest dedicati alle imprese di nuova generazione e agli aspiranti imprenditori attraverso i canali social di Cliclavoro: Facebook, Twitter, LinkedIn, Istagram, BlogCliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: