provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Landfunding, un crowdfunding per finanziare la crescita del territorio

Data:23/06/2017 ore 10:00

Creare siti web che promuovono il Salento, finanziati da un crowdfunding avviato fra le imprese turistiche, ricettive ed enogastronomiche del territorio: questo è “Landfunding-il territorio finanzia la bellezza”!

L’idea nasce dalla creazione di un circolo virtuoso in cui chi finanzia la promozione è in prima persona interessato all’arrivo dei turisti sul territorio.

Gli autori, Chirico e Candido, hanno lanciato gli hashtag #InBeautySalentotrusts e #Salentochebellezza e, insieme ai 150 studenti dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce, stanno realizzando i primi due dei sette siti di www.salentox.it che mirano a promuovere il patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico del Salento.

I fondi raccolti da Landfunding serviranno a pagare i ragazzi che, oltre a sviluppare e a curare i siti, organizzano eventi, applicano formule promozionali sfruttando le potenzialità dei social network, creano i Salento Promo Point mettendo in connessione i salentini residenti all’estero.

Landfunding prevede anche benefici per gli imprenditori che contribuiranno alla raccolta fondi: promozione delle loro aziende e accessi scontati ai siti culturali del leccese.

Se sei un imprenditore interessato al progetto consulta il sito

 

Per approfondire il crowdfunding consulta l’approfondimento di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: