provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Mobility first!, un progetto internazionale per gli artisti

Data:19/05/2017 ore 16:00

Permettere ai giovani artisti e ai professionisti dell’arte di ricevere un sostegno economico per partecipare ad eventi culturali in Europa ed in Asia: questa la finalità di “Mobility first!”, il progetto lanciato dalla Asia Europa Fundation-ASEF in occasione del suo ventennale.

Possono presentare domanda singoli artisti e organizzazioni culturali che abbiano intenzione di partecipare a eventi, nei paesi membri della Fondazione Asia-Europa, che possano creare un network sulla creatività, attivare nuove collaborazioni e facilitare la condivisione di conoscenze ed esperienze. Le organizzazioni culturali possono candidare massimo cinque artisti.

Il bando finanzia la partecipazione a workshop, conferenze, festival, biennali, residenze artistiche.

Le candidature devono essere presentate almeno dieci settimane prima dell’inizio dell’evento internazionale d’interesse. La selezione è effettuata attraverso iscrizioni aperte competitive. Da maggio ad ottobre 2017 ogni prima settimana del mese vengono annunciati massimo dieci artisti.

Il contributo è di mille dollari di Singapore ad artista per i viaggi interni all’Asia, di duemila ad artista per i viaggi Europa-Asia.

Per il bando 2017 le domande devono essere presentate entro il 15 settembre 2017.

Per maggiori informazioni consulta il sito

 

Per conoscere altre opportunità di mobilità internazionale per artisti consulta il Primo Piano di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: