provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Moda e Big Data: Benetton cerca un Data Scientist

Data:23/08/2017 ore 13:00
Area geografica:Treviso
La conoscenza dei big data entra anche nel mondo del fashion per capire le preferenze della clientela e adottare le strategie future. La Customer relationship management (CRM) passa così dall’analisi dei dati come dimostrano le recenti ricerche di personale avviate dal gruppo Benetton. 

L’azienda di abbigliamento veneta conosciuta in tutto il mondo, cerca per il suo headquarter di Treviso un analista dati (Data Scientist), da inserire all’interno della funzione CRM & Loyalty, che si occuperà, ad esempio, di attività di collezione, data quality, analisi dei dati e clustering, costruzione di modelli quantitativi, qualitativi e predittivi.

Ai candidati è richiesto di essere laureati in materie economico/statistiche, avere un’esperienza tra i 3 e i 5 anni e conoscere gli strumenti per l’elaborazione statistica dei dati (R, SAS, SPSS). Completano il profilo ricercato delle ottime capacità analitiche e il possesso di competenze trasversali in campo informatico, statistico, tecnologico ed economico.

Si rivolge, invece, ai laureati in Economia/Marketing e la passione per le tematiche del Consumer Insight, l’offerta di stage per assistere le ricerche di mercato e i processi di CRM- Loyalty dell’azienda. Non è necessario aver maturato una pregressa esperienza in questo caso, ma sono richieste precisione, capacità analitiche e una spiccata attitudine al problem solving.

Per maggiori informazioni, collegati alla pagina LinkedIn dell’azienda!

 

Vuoi restare aggiornato anche in vacanza su concorsi e opportunità di lavoro? Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, LinkedIn  e Instagram.  

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: