provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

My start BCN, un bando per startup che vogliono entrare sul mercato spagnolo

Data:30/06/2017 ore 10:00

Presentare la propria startup per avere la possibilità di espandere la propria attività in Spagna: questo l’oggetto del bando “My start BCN”, promosso dalla Camera di Commercio italiana a Barcellona e dall’ Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino. Obiettivo ultimo è l’internazionalizzazione delle startup italiane.

Possono partecipare al premio cittadini italiani soci fondatori di startup innovative in Italia o in Spagna. Tra tutte le candidature pervenute la giuria italiana selezionerà cinque startup che avranno la possibilità di presentare il loro progetto alla giuria spagnola con un video pitch. La giuria valuterà il progetto in base al livello di innovazione proposta al mercato, al vantaggio competitivo dimostrato dalla startup e alla sua scalabilità, all’attrattività sul mercato iberico, alla qualità degli imprenditori, ai risultati già raggiunti dalla startup.

Per partecipare gli startupper dovranno inviare, via wetransfer, il formulario, il business plan ed i dati di bilancio dell’ultimo anno, il video pitch.

La startup vincitrice riceverà uno spazio di coworking gratuito per sei mesi, supporto amministrativo-finanziario, mentoring orientato allo sviluppo della startup in Spagna, contatti con i venture capitalist locali, l’iscrizione gratuita annuale alla Camera di Commercio italiana a Barcellona.

La premiazione avverrà nel mese di ottobre 2017 in occasione della cerimonia del premio “Faro del Mediterraneo” in programma a Barcellona.

Le candidature vanno inviate entro il 28 luglio 2017.

Consulta il bando sul sito

 

Per approfondire le procedure per l’avvio di startup innovative consulta la pagina di Cliclavoro

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: