provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Nasce EuroInfoSicilia, il portale per il cittadino e per chi fa impresa della Regione Siciliana

Data:23/08/2017 ore 18:00
Area geografica:Siracusa, Palermo, Catania, Enna, Caltanissetta, Agrigento, Trapani, Messina, Ragusa

La Regione Sicilia ha sviluppato e lanciato EuroInfoSicilia, un portale interamente dedicato al Programma Operativo FESR regionale, in cui le aziende e i cittadini possono trovare informazioni e documentazione relative alle opportunità di finanziamento e agli incentivi per realizzare attività sul territorio.
Il PO FESR Sicilia 2014-2020 è un programma di investimento da 4.557.908.024 di euro, di cui di cui 3.418.431.018 di sostegno dell’Unione Europea e 1.139.477.006 dal cofinanziamento pubblico nazionale. L’obiettivo di EuroInfoSicilia è quello di facilitare l’accesso alle notizie, ai bandi, agli incontri territoriali e ai decreti pubblicati, sia per le imprese che per i privati, permettendo così un quadro di insieme organico e completo sulla programmazione dei fondi europei per il settennio in corso.
La navigabilità del sito è garantita sia nella versione per computer desktop che da smartphone e tablet, nella versione per i dispositivi mobili. In evidenza si possono trovare gli ultimi bandi disponibili, le news e gli eventi appena pubblicati, affiancati dalla sezione dedicata agli obiettivi tematici: ovvero i 10 assi prioritari del programma operativo della Regione Siciliana.
La suddivisione dei contenuti per aziende e cittadini rende immediatamente individuabili bandi e concorsi accessibili dalle varie categorie di beneficiari. Il portale, inoltre, consente di ricostruire il quadro normativo in cui ricadono misure, provvedimenti e investimenti riportati nei bandi anche accedendo alla sezione archivi.
Così come nella parte dedicata alla Programmazione 2014-2020 dei fondi Strutturali e d’investimento Europei, sarà più facile e immediato chiedere supporto sui fondi diretti gestiti dalla Commissione UE.
La realizzazione del portale, un riferimento per il cittadino e per chi fa impresa in Sicilia, è stata possibile grazie al supporto dell’Agenzia per l’Italia Digitale, presso la Presidenza del Consiglio; un organismo nato per facilitare l’accesso alle informazioni in modo innovativo e per permettere alla Pubblica Amministrazione di semplificare la vita del cittadino.

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: