provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

New York, tirocinio con UN Women

Data:26/07/2017 ore 13:00

Il prossimo 4 agosto scade il termine per candidarsi allo stage offerto da UN WOMEN, ente delle Nazioni Unite operante a livello mondiale nel campo delle politiche di genere e pari opportunità, presso la sede di New York.

Il tirocinante sarà inserito nell’area Data and Statistics, Research and Data Section e svolgerà le seguenti mansioni tecniche:

  • Programmazione STATA attraverso l’uso di un grande set di microdati
  • Preparazione di output analitici, includendo grafici, figure e tabelle
  • Analisi dello sviluppo degli outcome da una prospettiva di genere
  • Coinvolgimento in differenti stadi del processo di produzione del report globale di UN Women
  • Supporto alla gestione, inclusi la programmazione dei meeting, la scrittura di note, il coordinamento degli autori e della documentazione.

Al candidato sono richiesti, quali requisiti fondamentali, la condivisione dei valori alla base dell’ideologia di UN Women, l’iscrizione a un programma post-laurea, preferibilmente nel campo delle statistiche, dello sviluppo, del genere, delle scienze sociali o aree correlate, comprovata esperienza in materia di sviluppo, ricerca, advocacy, capacità di programmazione e analisi statistica attraverso l’uso di STATA, conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche di un altra lingua.

Il percorso si svolgerà a partire dal 4 settembre 2017.

Consulta il sito dell'offerta per maggiori dettagli sulle modalità di candidatura e presenta la tua domanda entro il 4 agosto 2017.

 

Vuoi saperne di più sulle opportunità di studio e di carriera all’estero? Leggi la scheda di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: