provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Olimpiadi della Statistica 2017, al via la VII edizione

Data:01/02/2017 ore 15:00
La Società italiana di Statistica, impegnata a promuovere e realizzare iniziative per la valorizzazione delle eccellenze degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, organizza la settima edizione delle Olimpiadi di statistica per l’anno scolastico 2016/17.

L’iniziativa rientra nel Progetto Nazionale Lauree Scientifiche di Statistica, promosso e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il bando si rivolge agli studenti che frequentano il quarto e quinto anno degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, ed è ideato per avvicinare i giovani al ragionamento statistico e all’interesse verso l’analisi dei dati e la probabilità, ma anche per stimolare passione per questa disciplina in un modo nuovo e coinvolgente.

La gara, delle Olimpiadi si statistica, si svolgerà il 28 aprile 2017, in palio un premio in denaro che ammonta complessivamente a 2000 euro.

La prova consiste in una serie di domande online, a risposta multipla, su argomenti di statistica e prevede due fasi, una eliminatoria e una finale.

Le scuole che intendono partecipare possono visionare il regolamento, scaricare il bando, più il modulo d’iscrizione, da compilare online entro il 15 marzo 2017, sul sito della SIS.

 

Analoghe opportunità nella sezione di Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: