provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

PMI Day 2017, il 17 novembre il mondo dell'impresa incontra i giovani

Data:14/11/2017 ore 13:00
Raccontare ai giovani il mondo dell’impresa offrendo loro delle prospettive imprenditoriali, l’occasione la offre il PMI Day 2017, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, in programma per il 17 novembre 2017. L’iniziativa giunta alla sua ottava edizione è inserita nella XVI Settimana della Cultura d’Impresa, organizzata da Confindustria, e nella Settimana Europea delle PMI, promossa dalla Commissione UE.

Sono 41mila i giovani protagonisti delle visite aziendale, con oltre mille imprese coinvolte in una serie di iniziative che si terranno in Italia e all’estero. Numerosi gli incontri per studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori in cui si cercheranno di trasmettere i valori della cultura imprenditoriale.

La Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese offre, inoltre, un focus sulla lotta alla contraffazione, nel tentativo di sensibilizzare i giovani alle conseguenze di questo fenomeno in termini sociali ed economici. In questa prospettiva, dal 13 novembre al 2 dicembre i giovani potranno partecipare all’iniziativa “Vinci Originale”, che ha la finalità di promuovere attraverso un’App la cultura della legalità.

Infine, nei territori di Alessandria, Bari, Brescia, Foggia, Lecce, Novara, Nuoro, Padova, Potenza, Salerno, Taranto e Vercelli le visite si svolgeranno anche in alcune aziende agricole per far conoscere ai giovani il valore della filiera produttiva.

 Per saperne di più vai sul sito.

  

 

Trova altre iniziative ed opportunità di lavoro nella sezione Cliclavoro news!

 

 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: