provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Padova, corso di formazione "Imprenditore domani"

Data:23/06/2017 ore 11:00

Formazione gratuita per imprenditori al fine di migliorare il proprio business: questo l’oggetto del corso organizzato dall’Unione provinciale Artigiani di Padova.

“Imprenditore domani” è rivolto a massimo dieci aspiranti imprenditori e a imprenditori che abbiano aperto l’azienda da meno di due anni, e che abbiano un’età pari o superiore ai 30 anni.

Il percorso formativo, che partirà a settembre 2017, ha la durata di 62 ore. Il programma prevede 32 ore  di formazione teorico-pratica sulle competenze necessarie ad un imprenditore per sviluppare la propria attività e sui diversi modelli di business. In questa parte verranno approfonditi il ruolo dell’imprenditore e le sue responsabilità, la gestione dei clienti, il marketing e la vendita, la concorrenza, l’analisi di mercato, l’importanza delle reti, la redazione dei Piani di comunicazione e di marketing, gli strumenti di promozione dei prodotti e dei servizi, l’organizzazione di un’impresa e le diverse forme di imprenditorialità collaborativa. Nella seconda parte un consulente spiegherà la definizione del business plan. Dopo un breve focus sulle specificità di alcune categorie artigiane, il corso si concluderà con un laboratorio utile per trovare risorse e partner per avviare la propria attività. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le domande devono essere inviate entro il 30 luglio 2017.

Consulta il bando sul sito

 

Consulta le News di Cliclavoro per conoscere nuove opportunità di lavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: