provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Periferie 2017, al via concorso di idee

Data:25/07/2017 ore 18:00
Sono 10 le aree periferiche oggetto del concorso di idee “Periferie 2017”, giunto alla sua seconda edizione. Proposito del contest è riqualificare le aree scelte dai Comuni e selezionate dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del MiBACT e dal Consiglio Nazionale degli Architetti.

Le dieci aree selezionate dal Comitato Scientifico sono le seguenti: Quartiere di via del Mare a Barcellona Pozzo di Gotto (ME); Percorso delle antiche mura del Carmine a Barletta; Ex Mattatoio di Bisceglie (BT); Complesso cantina sociale di Sambiase a Lamezia Terme (CZ); Ex scalo merci ferroviario a Lucca; Centro di aggregazione giovanile in località Piano Largo a Mangone (CS); Linea di costa del quartiere San Giovanni a Teduccio a Napoli; Parco connettivo nella periferia nord-ovest di San Mauro Torinese (TO); Periferia 167 nel Comune di Taurianova (RC); Orti saraceni nel Comune di Tricarico (MT).

La partecipazione al concorso è consentita solo con la presenza di un progettista under 35 iscritto all'albo professionale secondo l'ordinamento nazionale di appartenenza, così come previsto nel bando. Tutti i firmatari devono essere comunque iscritti al rispettivo albo.

Premi in palio
Le prime dieci proposte classificate al primo posto per ciascuna area riceveranno un premio di 10 mila euro.

I progetti vincitori verranno assegnati gratuitamente ai Comuni interessati che procederanno alla realizzazione dei lavori, appena reperiti i fondi necessari alla riqualificazione. Gli interventi saranno affidati agli stessi vincitori del concorso. 

Gli elaborati possono essere presentati dall’11 al 28 settembre prossimi. I vincitori saranno proclamati nel mese di ottobre.

Per consultare il bando e per partecipare vai sul sito.

 

 

Trova altre iniziative ed opportunità di lavoro nella sezione Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: