provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Portici di Torino, concorso di idee per creativi della comunicazione

Data:18/07/2017 ore 15:00
Il Comune di Torino ha lanciato un concorso di idee per creativi della comunicazione, per la realizzazione del marchio e dell’immagine volti a promuovere il progetto "Portici di Torino - Turismo, Cultura e Commercio". Il contest è realizzato con il coordinamento della Fondazione Contrada Torino onlus che ha elaborato il progetto con l’obiettivo di creare la più ampia zona pedonale d'Europa, con i suoi 12 Km di portici continui, e un centro commerciale naturale.

Possono partecipare:

  • Imprese, società e agenzie di grafica, design della comunicazione visiva, pubblicità e comunicazione
  • Professionisti grafici, architetti, web e graphic designer che esercitano attività professionale
  • Laureati e diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute e scuole di formazione post-diploma o di livello universitario ad indirizzo grafica e comunicazione, design, belle arti
  • Artisti visivi.

Le proposte saranno valutate in base all’originalità, per la loro memorabilità, ovvero la capacità di essere memorizzato sia per struttura che per potere evocativo a livello internazionale; per la capacità di distinguersi ed essere immediatamente recepibile per ciò che rappresenta; per la semplicità di raggiungere in modo diretto ed efficace gli interlocutori, per l’attrattività e infine per la duttilità, cioè per la capacità di adeguamento a situazioni cromatiche e dimensionali.

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 5 mila euro.

I progetti vanno consegnati entro il 24 settembre 2017.

 

Per maggiori informazioni e partecipare vai sul sito.

 

 

 

Vuoi conoscere altri concorsi e contest? Segui i canali social di Cliclavoro! Facebook; Twitter; LinkedIn; Istagram; BlogCliclavoro!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: