provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

"Prato Città Aperta - Movie", concorso per opere cinematografiche

Data:11/08/2017 ore 18:00

Prende il via "Prato Città Aperta - Movie", il concorso per opere cinematografiche e cortometraggi promosso da Associazione Arci Comitato Territoriale di Prato, Associazione “6 Settembre”, Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa e Comitato Promotore Casa del Cinema, con il patrocinio del Comune di Prato e il supporto del MiBACT e di SIAE, nell'ambito dell'iniziativa "Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura".

L’omonimo Premio giornalistico-letterario si arricchisce così di una sezione video e si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni residenti sul territorio italiano – cittadini italiani e non – che potranno presentare la propria opera sul tema del confronto con l’altro, dedicando particolare attenzione alle periferie urbane. Le opere dovranno essere originali, inedite, in lingua italiana o sottotitolate in italiano.

Il concorso si articola in quattro sezioni:

  • Corto fiction – cortometraggi di fiction della durata massima di 20 minuti
  • Corto documentario – cortometraggi documentari della durata massima di 20 minuti
  • Web serie – progetti di una stagione completa (composta da almeno 5 episodi) con 1 puntata pilota realizzata (della durata compresa tra i 5 e i 15 minuti)
  • Soggetti per medio/lungometraggi.

Ai vincitori delle sezioni Corto fiction, Corto documentario e Web serie sarà assegnato un premio di 1.000 euro ciascuno, mentre il vincitore della sezione Soggetti per medio/lungometraggi si aggiudicherà un premio di 500 euro. Il progetto sarà inserito nel network Arci sulla piattaforma Produzioni dal Basso per lanciare una campagna di crowdfunding finalizzata alla realizzazione dell’opera.

Durante la cerimonia di premiazione, che si svolgerà nel mese di dicembre 2017 al Terminale Cinema Prato, saranno proiettati i film vincitori.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo insieme a tutta la documentazione richiesta, specificando la sezione alla quale si intende partecipare.

Il bando scade il 30 settembre 2017.

La partecipazione è gratuita.

Per tutti i dettagli, consulta il bando.

 

Trova altri contest e concorsi creativi sui canali social di Cliclavoro Facebook, Twitter, LinkedIn, Istagram, BlogCliclavoro!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: