provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Regione Calabria, incentivi per l'istruzione e la formazione professionale

Data:10/07/2017 ore 09:00
Area geografica:Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Contrastare l’abbandono e la dispersione scolastica attraverso l’istruzione e la formazione professionale: questo l’obiettivo del bando pubblicato dalla Regione Calabria.

Destinatari sono i giovani fra i 14 ed i 16 anni in possesso della licenza media. I progetti possono essere presentati da Enti di formazione, accreditati dalla regione per l’istruzione e la formazione professionale, in forma singola o associata.

Il bando mette a disposizione degli Enti formativi accreditati risorse finanziarie per la presentazione di progetti formativi triennali che garantiscano ai giovani l’assolvimento del diritto all’istruzione e alla formazione professionale attraverso il conseguimento di una qualifica professionale di terzo livello o di un diploma professionale di quarto livello del Quadro Europeo delle Qualifiche, lo schema comunitario per tradurre le qualifiche professionali ed i livelli professionali dei diversi Paesi membri dell’Unione Europea. I progetti formativi devono riguardare i settori dell’agroalimentare, dell’edilizia sostenibile, della cultura e del turismo, della logistica, dell’ICT, dello smart manufacturing.

Ogni progetto, rivolto a 15 allievi, potrà avere un aiuto massimo di 270 mila euro, e dovrà garantire l’acquisizione di competenze di base, di competenze tecniche, e prevedere uno stage e un laboratorio di recupero e sviluppo degli apprendimenti. La formazione dovrà garantire il rilascio di un Attestato di Qualifica Professionale e di un Attestato di competenze.

Le domande devono essere presentate entro il 27 luglio 2017.

Consulta il bando sul sito

 

Per avere ulteriori informazioni sulla formazione consulta la pagina di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: