provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Regione Campania finanzia tirocini per il sostegno dei giovani professionisti

Data:21/02/2017 ore 12:00

La Regione Campania, nell’ambito della Programmazione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, concede agevolazioni per lo svolgimento di tirocini, obbligatori e non obbligatori, per l’accesso alle professioni ordinistiche.

Si tratta di un progetto sperimentale a sostegno della formazione professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureati, inoccupati e sotto i 35 anni di età, che si avviano alla libera professione, in Campania.

I beneficiari sono professionisti, studi professionali singoli o in forma associata, imprese o altri soggetti privati presso cui venga svolto il tirocinio.

Destinatari:

  • Giovani iscritti al registro dei praticanti, per le professioni in cui è previsto il tirocinio obbligatorio, presso un Ordine o un Collegio professionale
  • Giovani che hanno conseguito il titolo di studio necessario per l’accesso alle professioni ordinistiche e intendono realizzare un’esperienza di apprendimento e formazione professionale, nei casi in cui non è previsto il tirocinio obbligatorio.

Il tirocinio può avere una durata massima di 6 mesi, per tale periodo è prevista un’indennità di partecipazione pari a 500 euro lordi mensili.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 1° marzo 2017, esclusivamente on-line attraverso il sito, dove è anche possibile scaricare il bando.

 

Vuoi maggiori informazioni sulla formazione professionale? Vai alla sezione di Cliclavoro!

 

 

 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: