provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Regione Campania, il bando SVOLTE incentiva progetti di inclusione sociale

Data:11/10/2017 ore 12:00

Contrastare e prevenire la violenza sulle donne favorendone l’inclusione socio-lavorativa: questo l’obiettivo del bando S.V.O.L.T.E. (Superare la Violenza con Orientamento, Tirocini ed Esperienze fomative) pubblicato dalla Regione Campania.

Possono presentare i progetti enti pubblici e privati, ambiti territoriali, enti di formazione, imprese, associazioni, soggetti del terzo settore, fondazioni, onlus, servizi per l’impiego. Il bando prevede obbligatoriamente la costituzione di un partenariato.

Destinatarie sono le donne vittime di violenza e tratta che aderiscano ad un percorso di autoattivazione per la fuoriuscita dalla condizione di svantaggio

L’avviso finanzia servizi di accoglienza ed orientamento all’inclusione socio-lavorativa (della durata di 18 mesi) e l’attivazione di tirocini di inserimento e rinserimento al lavoro. Per il primo obiettivo il contributo massimo è di 40 mila euro, per il secondo massimo 24 mila euro.

Riguardo i tirocini ne sono finanziabili massimo cinque, della durata di un anno, per un importo lordo minimo di 400 euro.

Le domande devono essere presentate entro il 13 ottobre 2017.

Consulta il bando sul sito

 

Per avere maggiori informazioni sulle opportunità per le donne consulta la pagina di Cliclavoro

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: