provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Regione Lombardia, al via gli incentivi per lo sviluppo delle aziende agricole e delle imprese

Data:06/06/2017 ore 17:00
Area geografica:Bergamo, Brescia, Cremona, Como, Lecco, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

La Regione Lombardia ha pubblicato la misura di sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche attraverso la ristrutturazione, il restauro o il risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti da destinare ad uso agrituristico sul territorio lombardo.

L’operazione, sostenendo la multifunzionalità dell’azienda agricola nonché la diversificazione dei servizi offerti, contribuisce a migliorare, anche attraverso investimenti innovativi, le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e ad incoraggiare la ristrutturazione e l'ammodernamento delle stesse, in particolare per aumentare la quota di mercato e l'orientamento al mercato stesso.

Beneficiari del contributo sono: l'impresa agricola individuale e la società agricola di persone, capitali o cooperativa.

La dotazione finanziaria è pari a 6 milioni e mezzo di euro

Le spese comprendono: la progettazione degli interventi proposti e la direzione dei lavori, la gestione del cantiere, compresi i costi di certificazione energetica.

 

La domanda potrà essere presentata dal giorno 3 luglio 2017 al giorno 11 settembre 2017 esclusivamente per via telematica attraverso il sito della Regione Lombardia dove è possibile consultare il bando. 

 

Consulta la sezione Incentivi di Cliclavoro per conoscere nuove opportunità per le imprese!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: