provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Regione Sardegna, nuovo bando per il programma "Master and back"

Data:07/07/2017 ore 17:00
Area geografica:Cagliari, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Oristano, Olbia-Tempio, Nuoro, Ogliastra

Favorire l’inserimento professionale di giovani laureati sardi che si sono formati fuori regione: questa la finalità del programma “Master and back”, pubblicato dalla Regione autonoma della Sardegna.

Possono partecipare al bando i laureati che abbiano svolto e concluso, conseguendo il titolo finale, un percorso formativo post lauream finanziato da “Master and back” fuori dalla Sardegna, e che siano disoccupati. Il bando è aperto anche per i giovani disoccupati, residenti in Sardegna da tre anni; che siano stati residenti nell’isola per venti anni; o che si siano trasferiti da meno di dieci; o ancora, che abbiano conseguito una laurea con 100/110 ( in caso di persone diversamente abili il punteggio previsto è 93/110).
Prevista la possibilità di assunzione, tramite bando, anche per chi ha conseguito un titolo equivalente all’estero e che abbia concluso da non più di otto anni un percorso di alta formazione assimilabile a quelli proposti da “Master and back” (master universitari, master universitari di secondo livello, dottorati di ricerca).

I candidati possono pubblicare il proprio curriculum sul Catalogo delle professioni.

Il programma prevede percorsi di rientro attraverso accordi con soggetti privati locali, incentivati dai fondi regionali al fine di stipulare un contratto (a tempo indeterminato o a tempo determinato, della durata massima di due anni). Gli organismi privati sono tenuti a contribuire al programma con fondi propri che vanno dal 20 al 40 per cento dell’importo del contratto. Verranno privilegiate le domande in cui le risorse messe in campo dal soggetto privato saranno maggiori. Per accedere ai fondi, i soggetti privati ed il laureato devono firmare la domanda di finanziamento.

Il fondo finanzia per tre anni il contratto a tempo indeterminato e per due anni quello a tempo determinato (in quest'ultimo caso: durata massima del contratto due anni).

Le domande devono essere presentate entro il 31 agosto 2017.

Consulta il bando sul sito

 

Per ulteriori informazioni sulle opportunità nel settore della formazione consulta la pagina di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: