provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Regione Siciliana, incentivi per i neo imprenditori

Data:23/05/2017 ore 17:00
Area geografica:Agrigento, Enna, Caltanissetta, Catania, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani

La Regione Siciliana ha pubblicato le disposizioni operative di un'altra misura molto importante del PO -FESR 2014 2020 Sicilia, sempre dedicata all'avvio di nuove imprese.

Con una dotazione finanziaria di 30 milioni di euro e l'obiettivo di agevolare nuove imprese prevalentemente negli ambiti tematici identificati dalla Strategia Regionale dell’Innovazione per la Specializzazione Intelligente, beneficiari dei contributi sono le piccole imprese in fase di avviamento sul territorio siciliano.

Sarà inoltre sostenuto l’avvio di nuove imprese nei settori manifatturieri e nei settori emergenti collegati alla sfida europea, quali quelli della creazione e della cultura, delle nuove forme di turismo, dei servizi innovativi che riflettono le nuove esigenze sociali o i prodotti e i servizi collegati all’invecchiamento della popolazione, alle cure sanitarie, all’ecoinnovazione, all’economia a bassa intensità di carbonio (incluso il riciclaggio dei rifiuti).

Il costo totale ammissibile del progetto non deve essere inferiore a 250 mila euro e non superiore ad 1 milione di euro prevendendo un contributo a fondo perduto pari al 80% dei costi ammissibili.

Le spese ammissibili a contributo sono: opere edili di ristrutturazione su edifici già esistenti nella misura massima del 40% del progetto ammesso; impianti, macchinari, attrezzature; servizi di consulenza.

Il bando è a sportello in esenzione- quindi prima si presenta la domanda meglio è - fino ad esaurimento fondi e rientreranno a contributo tutte le domande che totalizzeranno almeno 50 punti secondo i punteggi stabiliti nel bando.

 

Per saperne di più e per partecipare controlla l’avviso sul sito


Consulta la sezione Incentivi di Cliclavoro per conoscere ulteriori opportunità per le imprese!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: