provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Roma, nuovo bando per le start up

Data:31/03/2017 ore 17:00

La Camera di Commercio di Roma ha pubblicato un bando volto a incentivare la nascita di nuove imprese a Roma e provincia al fine di favorire la ripresa della produttività nel territorio e supportare i neo imprenditori nella fase di avvio della propria attività.

La misura consiste in un contributo a favore di nuovi imprenditori e viene riconosciuto solo a quei soggetti che costituiscono una nuova impresa e solo dopo l’avvenuta iscrizione presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio e la dichiarazione dell’attività esercitata.

Il contributo consiste nell’abbattimento del costo del servizio di accompagnamento e cioè di quei servizi necessari per la costituzione e l’avvio dell’impresa.

Lo stanziamento complessivo è pari a 500 mila euro e la Camera riconosce un contributo massimo pari a 2500 euro oppure 3000 euro nel caso di costituzione di una società di capitali.  

Le domande di accesso al servizio potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2017 e verranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione e in ogni caso fino a esaurimento del plafond a disposizione.

Per ulteriori dettagli consulta il bando sul sito.  

 

Nella sezione Incentivi di Cliclavoro scopri quelli destinati alle imprese!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: