provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Sardegna, corso di formazione per le imprese sui contratti pubblici per la ricerca

Data:16/10/2017 ore 11:00
Area geografica:Cagliari, Oristano, Sassari, Nuoro

Trasmettere le conoscenze della gestione dei contratti pubblici per la ricerca e l’innovazione: questa la finalità del corso di formazione gratuita “I contratti pubblici per la ricerca e l’innovazione” che lo sportello ricerca europeo di Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’Università di Cagliari e l’Università di Sassari, organizza a Cagliari dal 6 all’8 novembre 2017.

Il percorso formativo è rivolto a imprese, università, centri di ricerca ed enti pubblici della Sardegna. La partecipazione è rivolta a massimo 40 partecipanti, di cui 10 imprenditori, 15 ricercatori dell’Università di Cagliari e 15 ricercatori dell’Università di Sassari.

Obiettivo del corso è analizzare la fase procedurale ed attuativa delle norme speciali che i contratti pubblici dedicano alla ricerca e all’innovazione. Il programma prevede la ricerca e l’innovazione come oggetto dei contratti pubblici, la ricerca contrattuale e la ricerca collaborativa, la fase precedente al processo di selezione (indagini di mercato, etc.), forme di selezione dei contraenti, servizi di ricerca e sviluppo, appalti precommerciali e partenariati per l’innovazione, regole dei contatti pubblici per la ricerca collaborativa e per le concessioni, regole per l’esecuzione dei contratti (forma, adempimento, inadempimento, contenzioso).

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 23 ottobre 2017.

Consulta il programma sul sito

 

Per avere maggiori informazioni sulla formazione per le imprese consulta la pagina di Cliclavoro

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: