provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Sicilia, formazione gratuita per disoccupati

Data:17/02/2017 ore 16:00

Sono aperte le iscrizioni ai 4 corsi professionali gratuiti organizzati da Aproca in Sicilia, nella propria sede di Caltagirone.

Finalità dell’iniziativa, quella di offrire una vasta gamma di stage altamente professionalizzanti, a 15 giovani disoccupati e inoccupati residenti in Sicilia e di età compresa tra i 18 e i 65 anni cui verrà riconosciuta un’indennità giornaliera pari a 4 euro al giorno. Per ciascun corso, previa frequenza obbligatoria e superamento di un esame finale, è previsto il rilascio di un attestato di qualifica professionale. 

I corsi sono:  

  • Corso per Tecnico per l’ambiente (720 ore): questo percorso di formazione creerà una figura professionale in grado di affrontare le problematiche del bisogno energetico e della produzione di energia, indicando le soluzioni legate al risparmio energetico
  • Corso per Animatore Servizi all’infanzia (960 ore): la figura di animatore per i servizi all’infanzia ha piena conoscenza dei bisogni primari del piccolo e gestisce piccoli gruppi di bambini da animare con attività ludiche
  • Corso per Operatore Socio-Assistenziale (840 ore): l’operatore socio-assistenziale acquisirà le competenze necessarie per l’assistenza di persone in particolari condizioni psichiche, fisiche e sociali
  • Corso per Operatore della Riqualificazione Energetica degli edifici (600 ore): questa figura professionale avrà il compito di realizzare progetti esecutivi finalizzati all’alta efficienza energetica, seguendo le indicazioni del capocantiere o dell’assistente tecnico di cantiere.

Il percorso didattico, si terrà nella sede Aproca di Caltagirone, e sarà suddiviso in una parte teorica, da svolgere in aula e un periodo di stage presso aziende del settore professionale scelto.

Si può fare domanda di iscrizione e ai corsi verranno ammessi 15 candidati scelti in seguito al superamento di una prova di selezione.

Per maggiori informazioni visita il sito.



Vuoi avere maggiori informazioni sulla formazione professionale? Vai alla
sezione di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: