provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Siracusa, Bando Startup IV edizione

Data:16/06/2017 ore 12:00
Comune di Siracusa, prorogato il termine per presentare domanda d’iscrizione al bando “Startup IV edizione”, finalizzato a dare nuovo impulso all’economia e ad aumentare il tasso d’occupazione del territorio, un’opportunità per giovani con idee brillanti ma pochi strumenti per realizzarle.

L’iniziativa prevede un sostegno economico pari a 10mila euro, a fondo perduto, da destinare a 18 nuove Startup attive nei settori: agricoltura, artigianato, commercio, turismo, industria e servizi, del territorio di Siracusa.

A beneficiare del fondo sono sia i soggetti singoli, sia gruppi di persone, che si trovino in condizioni disoccupazione, e che siano interessati a costituirsi in nuove micro imprese. Novità di questa edizione è un servizio di consulenza gratuita per la preparazione del business plan di progetto.

I temi su cui sviluppare l'idea imprenditoriale sono: la promozione del turismo culturale di Siracusa, dell’agroalimentare a km O, della trasformazione dei prodotti tipici stagionali, dell’artigianato tradizionale e dell’innovazione.

La domanda può essere inviata entro il 28 giugno 2017.

Vai al sito del Comune per visionare il bando.                                                                                                 

Nella sezione Incentivi di Cliclavoro puoi trovare altre opportunità! 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: