provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Speciale Lavorare nel terzo settore

Data:22/05/2017 ore 13:00
Lo Speciale di questa settimana è dedicato alle opportunità di lavoro nel terzo settore, realtà economica composta da organizzazioni senza scopo di lucro che perseguono fini economici, solidaristici o di utilità sociale offrendo servizi di interesse generale. Team leader, mediatori culturali, educatori, operatori socio-assistenziali, dialogatori, promoter sociali, project manager: queste i profili professionali più richiesti per il terzo settore. Se sei interessato a questo settore, consulta le offerte e candidati! 

Buona lettura!

 

Amnesty international è alla ricerca di un Team leader. Richiesta esperienza pregressa face to face o nel settore vendite, conoscenza di MS Office e di internet, ottima conoscenza della lingua italiana, diploma. La figura lavorerà nelle sedi di Roma e di Napoli, e coordinerà il team nell’organizzazione delle attività e nella logistica.

Candidati sul sito

Intersos cerca un Vicedirettore generale. La figura lavorerà a Roma con frequenti missioni sul campo. Richiesta laurea in scienze umane o in relazioni internazionali, esperienza quadriennale nella gestione di programmi umanitari, conoscenza delle lingue italiano, inglese e francese. La figura sarà di supporto al Direttore per l’attuazione dei progetti della onlus.

Candidati sul sito

Emergency è alla ricerca di un Mediatore culturale. La figura lavorerà su progetti di ambulatorio di Castel Volturno(Ce) e Ponticelli (quartiere di Napoli). Richiesta laurea triennale in scienze sociali o economiche o diploma di qualifica professionale, pregressa esperienza nel settore socio-sanitario con indigenti e immigrati, conoscenza di due lingue straniere, domicilio in Campania.

Candidati sul sito

Tutti giù per Terra onlus ricerca, per le sedi di Roma, Ostia (frazione di Roma) e Frosinone, personale qualificato con uno dei seguenti titoli di studio (certificati): Educatore, Operatore Socio Sanitario, Operatore Socio Assistenziale. Per tutte le posizioni si richiede: motivazione al lavoro con bambini e giovani, un’ampia disponibilità di orari, la possibilità di utilizzo di mezzi di trasporto propri.

Visita il sito ufficiale

La Fondazione Paoletti cerca Dialogatori nelle città di Milano e Roma. I candidati devono essere neo laureati/diplomati- studenti universitari con spiccate doti comunicative, forte predisposizione al sociale, inclinazione alla relazione e alla comunicazione. L'area Formazione della Fondazione sta selezionando una giovane risorsa con incarico Segreteria part-time, che lavorerà nella sede di Roma. Requisiti indispensabili: ottima conoscenza del pacchetto office. 

Consulta la pagina

La Fondazione Telethon, una delle principali organizzazioni non profit italiane, è alla ricerca di Promoter Sociali da inserire nelle sedi di Napoli, Torino, Milano e Roma. Per candidarsi è necessario possedere: forte propensione al contatto col pubblico, determinazione a lavorare per obiettivi, ottime doti comunicative, forte predisposizione alla relazione, problem solving e capacità di lavorare in team.

Consulta i dettagli sulle posizioni aperte

Save the Children Italia seleziona un Capo Unità Migrazione per la sede di Roma. Richiesta laurea in discipline economiche, giuridiche o scienze internazionali, preferibile Master in Diritto penale, Diritti Umani o Protezione internazionale, esperienza decennale in ambito di diritto della migrazione e protezione psicosociale di minori, conoscenza della legge n. 47/2017, produzione di pubblicazioni e ricerche, comprovata capacità di sviluppo di proposte progettuali, ottima conoscenza della lingua inglese.

Consulta l’offerta

L’Istituto Oikos ricerca un Assistente Capo Progetto da inserire nell’ambito di ADAPT - Approccio integrato per la Definizione di Azioni replicabili a supporto di Protezione ambientale e resilienza comunitaria in contesti rurali (Mozambico). La sede di lavoro è Pemba, Cabo Delgado. Questi i requisiti richiesti: laurea in campo agronomico – ambientale, conoscenza della lingua portoghese, preferibile esperienza specifica in progetti di cooperazione internazionale.

Vai al sito

Oxfam Italia è alla ricerca di diversi profili professionali da inserire nel proprio team, tra cui: Assistente progetto “Pacchi di Natale” per la sede di Firenze, Team Leader “F2F In-House” per la sede di Firenze, Operatore socio-legale per la Sicilia, Mediatore Culturale per la Sicilia. L’ente offre anche l’opportunità di un tirocinio nell’Area PR a Milano.

Consulta la pagina delle offerte

Il Servizio Civile Volontario, presso WeWorld, apre il bando che offre l’opportunità di candidarsi per tre posizioni differenti. La prima, all’interno dell’area di Cooperazione Internazionale, che si occupa di elaborazione progetti di sviluppo, la seconda nell’area Educazione Cittadinanza Mondiale, che si occupa di progetti educativi indirizzati alle scuole, su tutto il territorio nazionale, e l’ultima area, Comunicazione, che tratta attività di ufficio stampa e organizzazione eventi.

Per candidarti vai al sito

SOS Villaggi dei Bambini onlus sta cercando: Figure educative residenziali con funzioni genitoriali. Le risorse dovranno occuparsi delle seguenti attività: cura quotidiana dei bambini affidati, favorendo le relazioni sociali esterne, inserimento scolastico, attività di tempo libero, relazioni con la famiglia d’origine a seconda degli obiettivi previsti dal progetto educativo di ciascun bambino.

Consulta la pagina per saperne di piu!

COSPE, associazione senza scopo di lucro, è alla ricerca di diverse figure professionali da impiegare sia in Italia che all’estero. Di seguito le posizioni aperte: un Project Manager in Afghanistan, un Consulente esperto in gestione progetti emergenza agroecologia in Niger, un Esperto di valutazione finale in Ghana, e un Amministratore Paese in Senegal.

Consulta il sito per maggiori informazioni e candidati!

Cesvi ha aperto undici posizioni lavorative sul proprio sito, di cui uno stage (in Italia) nel settore Legal & Audit con rimborso spese e di viaggio. Le altre posizioni, dieci in tutto, sono sia in Italia che all’estero: Project manager ad Haiti; Waste management Specialist in Tagikistan; Major Donors and Legacy Officer e Desk officer (a Bergamo); Country Administrator Libya; Project Manager Lebanon; Emergency Response Roster in Kurdistan; Project Manager EU Libya; Country Administrator Myanmar; Head of Mission Libya. Tutte le offerte sono per posizioni a tempo determinato, in alcuni casi rinnovabili, e per ognuna la scadenza per presentare la propria candidatura è il 24 maggio 2017.

Per maggiori informazioni sulle singole vacancy e sulle modalità di partecipazione, vai alla pagina lavora con noi di Cesvi.

Telefono Azzurro ricerca un Addetto alle Relazioni Istituzionali per la sede di Roma. Si richiede la laurea, un’esperienza di tre anni in un ruolo simile, l’ottima conoscenza della lingua inglese, la capacità di problem solving, la flessibilità e le ottime capacità organizzative.
Invia qui il tuo curriculum

Lunaria cerca un Addetto al Controllo di Gestione. Tra i requisiti richiesti aver svolto un percorso di studi economici. Si richiede, inoltre, la buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, l’esperienza quinquennale in materia di amministrazione, la dimestichezza con l’uso di excel. La sede di lavoro è a Roma.
Candidati qui

Croce Rossa Italiana seleziona Operatori Autisti/Soccorritori. È richiesta l’esperienza in attività di Soccorso e conduzione mezzi. Indispensabile il possesso della patente B, aver seguito un corso di BLSd e gestione del trauma base. Il lavoro si svolge su turnazione, sia diurno che notturno. La sede di lavoro è a Santa Severa (frazione di Santa Marinella), Via Sassonegro, Via Andò e via Nenni (Marino) e Sala Roma CRI, Via Ramazzini, 31 Roma.

Per candidarti vai sul sito

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: