provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Stage retribuiti alla Corte di Giustizia di Lussemburgo

Data:23/08/2017 ore 10:00
La Corte di giustizia dell'Unione europea (CGUE), l'istituzione dell'Unione europea che si occupa di garantire l'osservanza del diritto nell'interpretazione e nell'applicazione dei trattati fondativi dell'UE, offre periodicamente la possibilità di svolgere tirocini formativi presso la propria sede di Lussemburgo.

I tirocini sono retribuiti – 1.120 euro netti al mese – e  si svolgono principalmente presso la Direzione generale della Traduzione, la Direzione della Ricerca e Documentazione, la Direzione della Comunicazione, la Direzione del Protocollo e delle Visite, il Consigliere giuridico per le questioni amministrative, la cancelleria del Tribunale e la Direzione dell'Interpretazione.

Per svolgere lo stage è necessario essere in possesso di un diploma di laurea in giurisprudenza o scienze politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico) o, per i tirocini presso la Direzione dell'Interpretazione, di un diploma d'interprete di conferenza.

La durata è di 5 mesi, da marzo a luglio.

Le candidature possono essere presentate entro il 30 settembre 2017 andando nell’apposita sezione del sito della Commissione Europa.

 

Vuoi fare un’esperienza di lavoro presso le istituzioni europee? Scopri le opportunità offerte dall’Ue nella sezione Lavorare all’estero di Cliclavoro! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: