provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Startup innovative, contributi dal Veneto per piccole e micro imprese

Data:13/09/2017 ore 15:00
Area geografica:Treviso, Belluno, Venezia, Padova, Rovigo, Verona, Vicenza
Nuovi fondi dal Veneto per sostenere l’innovazione. La Regione ha pubblicato un bando per il sostegno alla creazione e al consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca.

L’obiettivo è quello di sostenere progetti innovativi in 4 abiti strategici: Smart Agrifood, Sustainable Living, Smart Manufacturing e Creative Industries, attraverso lo sfruttamento delle tecnologie abilitanti e i driver dell'innovazione.

Possono presentare domanda di sostegno le piccole e micro imprese, regolarmente costituite come società di capitali, con sede operativa in Veneto e in regola con la contribuzione previdenziale e assistenziale.

Sono ammissibili a contributo:

  • gli investimenti materiali (macchinari, attrezzature, arredi strettamente funzionali all'attività d'impresa) e immateriali (acquisizione di brevetti, licenze e software specifici di stretta pertinenza con l'attività d'impresa);
  • la locazione o il noleggio di attrezzature tecnico-specialistiche;
  • le consulenze specialistiche e i servizi esterni (di carattere tecnico-scientifico, di business e promozionali). 

Il sostegno, in forma di contributo in conto capitale, è concesso a fronte di un progetto che prevede una spesa ammissibile compresa tra i 15mila e i 20mila euro, mentre l'intensità del sostegno è pari al 60% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto.

La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU) della Regione entro il 5 ottobre 2017.

Per tutte le altre informazioni si possono consultare bando e modulistica sul sito della Regione.

 

Resta aggiornato sulle opportunità di finanziamento della tua azienda, consulta la sezione news di Cliclavoro

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: