provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Torino Factory, concorso per filmmaker under 30

Data:20/10/2017 ore 15:00
Piemonte Movie, associazione di promozione culturale locale, lancia il bando «Torino Factory», il progetto cinematografico che vuole accogliere e sviluppare la creatività dei giovani filmmaker under 30 mettendoli in rapporto con il tessuto urbano torinese.

Il bando è aperto a tutti: cittadini, associazioni e imprese di quartiere sono chiamate a diventare soggetti attivi di questa iniziativa che prende il via con un contest per lo scouting di talenti del videomaking.

L’obiettivo è sostenere il fermento che anima Torino e dare ulteriore slancio a professionisti del cinema, proponendo alle troupe selezionate un grande set cinematografico in ogni circoscrizione, in cui ambientare il proprio cortometraggio, avvicinare i giovani talenti alle diverse fasi dell’industria cinematografica e creare un dialogo tra addetti ai lavori e spettatori, per riportare il cittadino al centro del circuito culturale.

Il tema infatti è libero ma la location vincolata: almeno l’80% delle riprese dovrà aver luogo in una o più delle 8 circoscrizioni torinesi.

I lavori iscritti saranno proiettati nella rassegna di cortometraggi Too Short to Wait (7-11 febbraio 2018), che anticipa la 17^ edizione del gLocal Film Festival (7-11 marzo 2018).

Per partecipare occorre iscriversi e compilare il form online entro il 31 dicembre 2017.  

Per tutti i dettagli consultare il bando sul sito. L’iscrizione è gratuita. 

 

Resta aggiornato sui concorsi e i contest attivi, consulta la sezione news di Cliclavoro! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: