provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Toscana, corso di formazione per tecnici di progettazione di piani di sviluppo turistico

Data:19/09/2017 ore 12:00

Formare una figura professionale capace di analisi del territorio e di progettazione di piani di sviluppo turistico: questo l’obiettivo del corso di qualifica professionale gratuito “Tecnico della progettazione, definizione e promozione dei piani di sviluppo turistico e promozione del territorio”, organizzato ad Arezzo da Cescot, l’agenzia formativa di Confesercenti Arezzo.

Il percorso formativo è rivolto a diplomati o agli studenti all’ultimo anno del percorso liceale. Per i cittadini extracomunitari è richiesto il permesso di soggiorno ed un livello di conoscenza della lingua italiana A2.

Il corso, che si rivolge a 20 allievi, di cui la metà dei posti è riservato a donne, è articolato in 800 ore, di cui 560 di formazione e 240 di stage; partirà ad ottobre 2017 per concludersi a luglio 2018.

Il programma del corso, che rientra nel programma formativo della Regione Toscana www.giovanisi.it , prevede l’analisi del territorio di riferimento, la progettazione, la definizione e la promozione dei piani di sviluppo turistico, la promozione del territorio, la valutazione ed il controllo dell’andamento sul mercato dei prodotti e dei servizi realizzati.

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un certificato di specializzazione tecnica superiore e l’attestato di qualifica professionale.

La figura professionale che verrà formata potrà candidarsi a lavorare in aziende turistiche come dipendente o come libero professionista.

Le domande devono essere presentate entro il 21 settembre 2017.

Consulta il bando sul sito

 

Consulta la pagina di Cliclavoro per conoscere nuove opportunità di formazione

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: