provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Trani, corso gratuito di Operatore elettrico

Data:20/02/2017 ore 18:00
Sono ancora aperte le iscrizioni al corso gratuito di Operatore Elettrico organizzato dalla onlus  C.I.F.I.R. (Centri Istruzione Formazione Istituti Rogazionisti) di Trani. Il corso è volto alla formazione di un operatore abilitato a realizzare impianti elettrici in bassa tensione, di tipo stagno, impianti di terra, impianti citofoni per civili abitazioni, uffici, ambienti industriali. Si occupa, inoltre, di ristrutturare e adeguare a norma gli impianti di elettricità funzionanti.

Destinatari: i giovani in uscita dal primo ciclo di istruzione anno scolastico 2015/2016 o quelli che lo hanno conseguito negli anni precedenti e con età̀ inferiore ai 18 anni.

Posti disponibili: 18

Durata: il corso si compone di 3200 ore di formazione da svolgersi  in tre anni, 1° e 2° anno della durata di 1100 ore il 3° anno di 1000 ore.

E’ prevista un’indennità di 1 euro all’ora con frequenza effettiva.

Alla chiusura del terzo anno verrà rilasciato un Attestato di qualifica di “Operatore elettrico” con Livello 3° di qualificazione europea, previo superamento di un esame finale. Alla fine di ciascun anno sarà rilasciato un Attestato di competenze.

Per ulteriori informazioni vai sul sito.

 

Se sei interessato ad altre opportunità di tirocinio consulta la scheda di Cliclavoro “Formazione” per saperne di più!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: