provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Trentino, bando "Seed Money" per iniziative d'impresa innovative e ad alta tecnologia

Data:23/08/2017 ore 16:00

È aperto il bando "Seed Money", un fondo da 2,9 milioni di euro co-finanziato dalla Provincia autonoma di Trento e dall’UE (FESR), che mira a promuovere la nascita di imprese innovative e ad alta tecnologia.

I soggetti destinatari sono persone fisiche o giuridiche che intendono avviare in Trentino iniziative imprenditoriali con l’obiettivo di sviluppare prototipi di prodotto, servizio o processo. Le persone giuridiche devono essere state costituite da non più di 2 anni, mentre le persone fisiche dovranno costituire l'impresa o aprire una sede operativa entro 30 giorni dalla concessione del contributo.

Seed Money è articolato in due fasi:

  • La prima, che si concluderà il 31 ottobre 2017, prevede una spesa massima ammissibile di 70 mila euro (copertura 100%)
  • La seconda, che terminerà il 3 settembre 2018, con una spesa massima di 200 mila euro (copertura 50%). L’accesso a questa seconda fase è subordinato all’investimento nel progetto di impresa da parte di un investitore terzo e viene attuato con lo strumento del Matching Fund, un meccanismo di finanziamento congiunto pubblico – privato.

Leggi il bando per tutti i dettagli.

Le domande devono essere presentate tramite la piattaforma online entro il 31 ottobre 2017.

 

Trova altre iniziative, bandi e incentivi destinati alle imprese nella sezione News di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: