provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Trentino, un bando per giovani artisti italiani

Data:28/06/2017 ore 10:00

Raccontare il lupo e il suo rapporto con l’uomo attraverso l’arte: questo l’oggetto del bando “Lupi in città”, promosso dal MUSE-Museo della scienza di Trento, in collaborazione con il MART di Rovereto(Tn), la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze ed il Comune di Trento, nell’ambito del progetto europeo “Life wolfAlps”.

Il concorso di idee è aperto ad otto artisti, i cui progetti artistici verranno finanziati per la mostra “Lupi in città” che aprirà il 1°dicembre 2017 a Trento.

Possono partecipare artisti italiani, in forma singola o associata, minori di 40 anni. Le discipline ammesse sono l’arte di strada, la video arte, la new media art, la pittura, la scultura, il disegno. Ogni artista potrà presentare un solo progetto artistico sul tema del lupo, del suo ritorno sulle Alpi, del suo rapporto con l’uomo, etc.

I partecipanti dovranno far pervenire una presentazione della propria idea di progetto artistico, il modulo di partecipazione, il portfolio ed il curriculum dell’autore. Fra tutti i progetti artistici la redazione sceglierà otto proposte di opere d’arte che riceveranno 1500 euro lordi più il pagamento delle spese di vitto e di alloggio per due residenze artistiche e scientifiche che si terranno a Trento. La prima residenza artistica servirà agli artisti per conoscere Trento, per interfacciarsi con un tutor, per partecipare a workshop formativi e per ideare l’opera. La seconda residenza artistica servirà per realizzare concretamente le opere.

Le opere vanno inviate entro il 1°settembre 2017. Entro il 29 settembre gli artisti selezionati saranno pubblicati su www.lifewolfsalps.eu .

Consulta il bando sul sito

 

Visita la sezione News di Cliclavoro per visionare tutte le offerte di lavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: