provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Trento, contributi per il volontariato sociale

Data:08/06/2017 ore 11:00
Area geografica:Trento

Formazione ed eventi di sensibilizzazione che favoriscano la promozione e la diffusione della cultura del volontariato sociale fra i giovani: questa la finalità del bando 2017 “Formavolontari”, promosso dalla Fondazione Trentina per il volontariato sociale.

Possono partecipare al bando una rete di massimo tre organizzazioni del terzo settore che abbiano sede legale e operativa nella provincia di Trento. Il soggetto capofila deve essere un’associazione di volontariato che abbia, fra le proprie finalità statutarie, scopi di solidarietà o di utilità sociale.

Oggetto del finanziamento sono progetti di formazione, per sviluppare le competenze necessarie a lavorare nel terzo settore, ed organizzazione di eventi, inseriti in un perso formativo di minimo otto ore, che favoriscano la diffusione della cultura del volontariato fra i giovani. Il bando è aperto a progetti sperimentali ed innovativi, sia nella didattica sia nei temi affrontati.

Il bando ha una dotazione finanziaria di 60 mila euro ed il contributo è pari al 100 per cento delle spese ammissibili (ad eccezione degli acquisti per attrezzature e beni durevoli).

Fondazione Trentina mette a disposizione dei partecipanti consulenza gratuita per la redazione del progetto, per la realizzazione e per la rendicontazione economica.

Le domande possono essere presentate entro il 10 giugno 2017. Il 14 luglio verrà comunicato l’esito delle selezioni dei progetti mentre il 15 settembre i referenti dei progetti vincitori parteciperanno ad un laboratorio formativo.

Consulta il bando sul sito

 

Per approfondire il Servizio Civile universale consulta il Primo Piano di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: