provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Un bando contro lo spreco alimentare

Data:14/07/2017 ore 09:00

Premiare progetti concreti di ricerca e sviluppo tecnologico contro lo spreco alimentare: questa la finalità del bando pubblicato dal Ministero delle Politiche Agricole Forestali.

Al bando possono partecipare associazioni, fondazioni, consorzi e società, anche in forma di cooperative e imprese individuali, Enti pubblici, università, soggetti iscritti al Servizio Civile.

Ogni progetto sarà finanziabile al 100 per cento delle spese ammissibili per un massimo 50 mila euro e dovrà, in particolare, avere ad oggetto la riduzione delle eccedenze, la ridistribuzione delle risorse, l’allungamento della shelf life del prodotto, gli imballaggi.

Il cofinanziamento del progetto è facoltativo ma la commissione attribuirà punteggio maggiore ai proponenti che investiranno risorse proprie nello stesso. Sono ammissibili le spese direttamente connesse allo sviluppo del progetto.

Saranno premiati i progetti che coinvolgano un’ampia fascia di popolazione, che siano applicabili a più prodotti, che prevedano una forma di cofinanziamento da parte del proponente.

Le domande devono essere presentate entro il 27 luglio 2017.

Consulta il bando sul sito

 

Consulta le News di Cliclavoro per conoscere nuove opportunità di lavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: