provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Un bando per le pari opportunità delle persone disabili

Data:06/07/2017 ore 11:00

Promuovere le pari opportunità per le persone disabili nei campi dell’arte, dell’impresa, della cultura e dello sport: questa la finalità del bando pubblicato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Possono presentare i progetti, in forma singola o associata, le organizzazioni di volontariato, le cooperative sociali, gli enti di promozione sociale, gli enti ecclesiastici, la fondazioni, le associazioni culturali, le università, i centri di ricerca, le scuole, le imprese sociali e sanitarie, gli operatori economici di altri settori. I progetti devono essere sviluppati esclusivamente dal soggetto proponente, senza delega a terzi.

Tre le linee di intervento previste per le pari opportunità delle persone con disabilità: progetti di promozione sociale nelle imprese del settore sociale e nelle startup innovative, progetti nel campo dell’arte e della cultura, progetti nel settore sportivo. Ogni progetto, che riceverà un finanziamento al 100 per cento, deve coinvolgere almeno dieci persone con disabilità e deve durare massimo un anno dall’approvazione.

Le domande devono essere presentate entro il 14 luglio 2017.

Consulta il bando sul sito

 

Per approfondire le opportunità di lavoro per le persone disabili consulta la pagina di Cliclavoro”

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: