provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Un corso per progettista di produzione in ambito calzaturiero dalla Regione Marche

Data:14/09/2017 ore 19:00
Area geografica:Ancona, Fermo

Regione Marche, grazie al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo, segnala un corso di formazione gratuita per progettista di produzione in ambito calzaturiero, settore di manifattura avanzato e diffuso a livello regionale. Il percorso formativo è attivato e svolto dall’incubatore d’impresa FVB srl (The Hive) di Ancona.

L’obiettivo del corso è formare tecnici qualificati nella progettazione della produzione, specializzati nella programmazione delle diverse fasi di produzione della calzatura in un’ottica di sostenibilità dei processi e del prodotto in chiave di innovazione e di valorizzazione della cultura e tradizione del territorio.
Il tecnico acquisirà competenze di tipo organizzativo e gestionale, nel particolare svilupperà competenze e abilità che gli permettano di controllare e coordinare le risorse impiegate nel reparto produzione, di pianificare la produzione, di controllare il rispetto dei tempi di consegna e di verificare la fluidità del lavoro nel ciclo delle lavorazioni.

Requisiti di accesso e destinatari
Il corso è rivolto a 15 partecipanti di cui n.8 posti riservati alle donne con i seguenti requisiti:
 - Età superiore ai 18 anni;
- Disoccupati e inoccupati (lo status va mantenuto per tutta la durata del corso);
- Titolo di studio: diploma di Scuola Media Superiore o Laurea, oppure esperienza almeno biennale di lavoro nel settore in cui si innesta la qualifica; oppure qualifica di I° livello attinente al settore in cui si innesta la qualifica;
- Verrà data priorità ai residenti/domiciliati nella Regione

La formazione avrà la durata di 400 ore, suddivise in 120 ore di stage; 272 di aula, 8 per l’esame finale; con frequenza di 4-5 lezioni settimanali. Il corso partirà in ottobre e si concluderà nell’aprile del 2018.
Le sedi: I.P.S.I.A. “Ricci” nelle due sedi di Via Salvo d’Acquisto n.71 e in via Gandhi n.1 a Montegranaro (FM).
Alla fine del corso, tutti gli allievi che hanno frequentato almeno il 75% delle ore previste dal corso, verranno ammessi all’esame finale a seguito del quale verrà rilasciato l’attestato di “Qualifica di N/QA II Livello Progettista della Produzione”.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione, al corso è gratuita e la domanda deve essere inviata a mezzo Raccomandata A/R o consegnata a mano entro e non oltre il 4 ottobre 2017, corredata della documentazione disponibile sul sito:
- Domanda di iscrizione;
- Copia del documento di identità;
- Curriculum Vitae;
- Certificato del Centro per l’Impiego che attesti la condizione di disoccupazione

La documentazione dovrà pervenire a: FVB SRL, Via I Maggio 156 – 60131 Ancona (AN), indicando sulla busta “Corso scheda 202221”.

Per info e domande, puoi visitare la pagina web dei corsi per la formazione professionale di Regione Marche, contattare il numero 071-28521 o scrivere alla Dr.ssa Lisa Dorsi l.dorsi@sidagroup.com oppure al Dr. Lorenzo Vecchi formazione5@sidagroup.com

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: