provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

"Una vignetta per l'Europa", concorso per disegnatori

Data:19/06/2017 ore 11:00

Sensibilizzare i vignettisti sui temi europei e attivare l’interesse dei cittadini per la vita politica europea: questi gli obiettivi di “Una vignetta per l’Europa”, concorso per fumettisti lanciato dalla rappresentanza italiana della Commissione Europea e dalla rivista “Internazionale”. E proprio il festival della rivista vedrà la premiazione, il 1°ottobre 2017 a Ferrara, della vignetta vincitrice.

Il concorso, giunto alla settima edizione, premia la miglior vignetta politica europea pubblicata sulla stampa italiana negli ultimi mesi.

“Una vignetta per l’Europa” è rivolta a cittadini comunitari maggiorenni le cui opere siano state pubblicate sulla stampa italiana, sul web o su blog fra il 1°ottobre 2016 e il 30 giugno 2017. Le vignette in concorso verranno valutate per originalità, umorismo, grafica e attraverso il voto online del pubblico (10 per cento).

Al vincitore un premio di 1400 euro, al secondo di 800 euro, al terzo di 400 euro. Previsti i premi della giuria e del pubblico, entrambi di 200 euro.

Le proposte devono essere inviate entro il 4 luglio 2017.

Consulta il bando sul sito

 

Visita la sezione News di Cliclavoro per visionare tutte le offerte di lavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: