provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Università di Bologna, concorsi per ricercatori e professori universitari

Data:02/05/2017 ore 13:00
Area geografica:Bologna

L’Università di Bologna ha indetto concorsi con scadenze diverse e per l’assunzione di differenti posizioni: da ricercatore a tempo determinato per discipline a professore di ruolo.

Andiamo con ordine, partendo dai bandi con scadenza più prossima:

  • Per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario a tempo pieno e della durata di trentasei mesi;  tipologia “junior” e settore concorsuale 10/A1, in archeologia cristiana e medievale, all’interno del DiSCi, ovvero il dipartimento di Storia, culture e civiltà. Fate attenzione: la scadenza per presentare la domanda di partecipazione è l’8 maggio. Sul sito dell’università potrete verificare requisiti e bandi, cliccando sul codice dipartimento L-ANT/08.
  • Per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario a tempo pieno e della durata di trentasei, tipologia “junior” e settore concorsuale 11/A5, in scienze demoetnoantropologiche, all’interno del dipartimento DiSCi. Anche qui, la scadenza è molto ravvicinata: domande di partecipazione entro l’8 maggio. Sul sito dell’università potrete verificare requisiti e bandi, cliccando sul codice dipartimento M-DEA/01.
  • Per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario a tempo pieno e della durata di trentasei mesi, tipologia “junior” e settore concorsuale 07/E1, in chimica e genetica agraria, pedologia, all’interno del dipartimento di Scienze Agrarie DipSA. Consultate requisiti e bando sul sito dell’università, cliccando sul codice AGR/07 per il settore scientifico disciplinare di riferimento. Per candidarti hai tempo fino all’8 maggio.

  • Concorso per 6 professori universitari di I fascia per il:
  1. dipartimento di Filologia classica e italianistica, riferimento O18I2017/681; settore concorsuale 10/E1 – Filologie e letterature medio latina e romanze L-FIL-LET/09. Numero posti: 1
  2. Dipartimento  di  Filosofia  e   comunicazione, riferimento O18I2017/683; settore concorsuale: 12/H3 - Filosofia del diritto. Settore scientifico-disciplinare: IUS/20 - Filosofia del diritto. Numero posti: 1.
  3. Dipartimento  di  Filosofia  e   comunicazione, riferimento: O18I2017/682; settore 11/C5 - Storia della filosofia. Settore  scientifico-disciplinare:  M-FIL/06   -  Storia della filosofia. Numero posti: 1.
  4. Dipartimento di Ingegneria  civile,  chimica,  ambientale  e  dei materiali - Riferimento: O18I2017/684; settore concorsuale: 08/A1 -  Idraulica,  idrologia,  costruzioni idrauliche e marittime. Settore   scientifico-disciplinare: ICAR/02  - Costruzioni idrauliche e marittime e idrologia. Numero posti: 1.
  5. Dipartimento  di  Lingue,  letterature  e   culture   moderne, riferimento: O18I2017/685; Settore  concorsuale:  10/H1  -  Lingua,  letteratura  e  cultura francese. Settore scientifico-disciplinare: L-LIN/04 - Lingua e  traduzione  francese. Numero posti: 1.
  6. Dipartimento   di   Medicina   specialistica,    diagnostica  e sperimentale, riferimento: O18II2014/274. Settore  concorsuale:   06/I1  -  Diagnostica   per   immagini, radioterapia e neuroradiologia.  Settore  scientifico-disciplinare:  MED/36  -   Diagnostica  per immagini e radioterapia. Numero posti: 1.

Per tutti gli incarichi di professori di I fascia, la sede di lavoro è Bologna. Consulta bando, requisiti e modalità per la presentazione della domanda.

La scadenza è il 18 maggio 2017.

All’interno delle news di Cliclavoro trovi bandi e concorsi su tutto il territorio italiano!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: