provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Veneto, corso di formazione in Craft tourism designer

Data:06/09/2017 ore 10:00
Area geografica:Venezia, Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Rovigo

Fornire competenze per la creazione di pacchetti turistici che valorizzino la tradizione artigianale della laguna veneta: questa la finalità del corso di formazione gratuita “Craft tourism designer”, organizzato dal CISET (Centro Internazionale Studi sull’Economia Turistica), in collaborazione con Fondazione Università Cà Foscari di Venezia – Digital enterprise lab e Confcommercio Veneto.

Il percorso formativo è rivolto a 10 candidati di massimo 35 anni di età in possesso di diploma o di laurea breve, domiciliati o residenti nella regione Veneto, che abbiano buona conoscenza della lingua italiana e inglese, preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera, passione per il turismo con studi inerenti.

Il corso prevede 60 ore di consulenza personalizzata per un undicesimo allievo che si impegni ad avviare una startup sul progetto, che beneficerà di un contributo di 7 mila euro.

Il corso avrà la durata di un anno e partirà a fine settembre 2017. Il programma prevede 175 ore di aula su business development delle imprese turistiche, ideazione di proposte di craft tourism, inglese turistico, 75 ore di formazione outdoor con laboratori su applicazioni di strumenti digitali e tecnologie 3D, short video sui mestieri artigianali, ideazione di uno spettacolo teatrale sui lavori della tradizione veneta, 32 ore di visita studio in Toscana, 640 ore di stage in azienda.

Le domande devono essere presentate entro il 17 settembre 2017. I destinatari del corso verranno selezionati attraverso un colloquio.

Consulta il bando sul sito

 

Consulta le News di Cliclavoro per trovare altri corsi di formazione

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: