provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Veneto, seminari per giovani imprenditori

Data:04/09/2017 ore 16:00

Fornire ai giovani imprenditori conoscenze tecniche sugli adempimenti necessari per lo startup d’impresa: questo l’obiettivo dei tre seminari gratuiti organizzati dallo sportello Nuova Impresa della Camera di Commercio di Padova, nell’ambito del programma “Base di lancio per le startup”.

Il primo seminario è in programma il 20 settembre alle ore 14.15 ed avrà come tema “La tassazione dei diversi tipi di impresa e dei professionisti”. Durante la giornata formativa verrà illustrato il regime forfettario ed il regime semplificato per cassa applicato ai professionisti e alle imprese individuali, il regime ordinario applicabile alle imprese ordinarie e quello applicabile alle società di persone, il regime fiscale delle cooperative.

“La normativa igienico-sanitaria per chi somministra, produce e vende alimenti” è l’oggetto del seminario del 26 settembre alle ore 14.15. In particolare, l’incontro approfondirà i documenti sanitari necessari per un’attività di produzione/somministrazione/vendita di prodotti alimentari, le caratteristiche dei locali adibiti alla manipolazione degli alimenti, i documenti da conservare nel locale (piano di autocontrollo HACCP, piano di formazione, registro degli allergeni).

Il 18 ottobre si terrà il terzo seminario, dal titolo “Dall’attività occasionale all’impresa”, in cui il docente definirà l’attività occasionale, con la tipologia di ricevuta, gli importi ed i tempi.

Per iscriverti a ciascun seminario vai sul sito

 

Per maggiori informazioni sull’avvio di un’impresa consulta Cliclavoro Aziende!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: