provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Voucher la digitalizzazione: presto al via le richieste al MISE

Data:29/12/2017 ore 11:00

Scatta a gennaio una nuova opportunità per le piccole e medie imprese italiane che si affacciano al digitale. A partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 si potrà inviare la domanda al Ministero dello Sviluppo Economico per ricevere un voucher del valore massimo di 10mila euro.

L’obiettivo è sostenere la trasformazione delle PMI nel segno dell’industria 4.0. Il voucher potrà infatti essere utilizzato per l’acquisto di componenti software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di migliorare l'efficienza aziendale; modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro; sviluppare soluzioni di e-commerce; fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Le risorse stanziate per l’iniziativa ammontano a 100 milioni di euro. L’importo di ogni singolo voucher non potrà superare i 10mila euro e potrà coprire il 50% massimo delle spese totali ammissibili. Gli acquisti devono poi essere effettuati solo dopo la prenotazione del voucher.

La procedura telematica per l’invio della domanda sarà disponibile per la sola compilazione già dal 15 gennaio 2018. Per accedervi l’azienda richiedente deve possedere la Carta nazionale dei servizi, una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Il termine ultimo per l’invio delle istanze telematiche è fissato alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

Vuoi saperne di più? Visita il sito del MISE dove è possibile consultare la documentazione e le FAQ.

 

Resta aggiornato sulle iniziative dedicate alla tua impresa visitando la sezione Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: