provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Normative >

Welfare Index PMI 2017, si presenta il primo rating di welfare aziendale

Data:20/03/2017 ore 17:00

Tutto pronto per l’edizione 2017 di “Welfare Index PMI”. Il prossimo 28 marzo, presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, sarà presentato il secondo Rapporto sullo sviluppo del Welfare Aziendale (WA) nelle piccole e medie imprese in Italia.

L’iniziativa, promossa da Generali Italia, è finalizzata a diffondere la cultura del Welfare aziendale come leva di crescita per le pmi, che nel nostro Paese rappresentano l’80 per cento della forza lavoro.

Oltre 3.400 le aziende coinvolte nell’indagine, il 60 per cento in più rispetto all'edizione dell'anno scorso. La Ricerca rappresenta la prima mappatura sistematica della diffusione del Welfare aziendale nelle pmi italiane e quest’anno è stata estesa ai cinque settori produttivi – agricoltura, industria, artigianato, commercio e servizi, studi e servizi professionali – e al terzo settore.

Le imprese partecipanti, attraverso il sito dedicato, possono accedere a un servizio gratuito per misurare le proprie iniziative di welfare e confrontarsi con le buone pratiche in atto nel proprio settore.

Novità di questa edizione il Rating Welfare Index PMI, un nuovo strumento che raggruppa tutte le aziende in 5 classi con un valore crescente da 1W a 5 W. Con quale obiettivo? Permettere alle imprese di comunicare il proprio livello di welfare in modo immediatamente riconoscibile, facendo diventare il rating un vantaggio competitivo.

Le eccellenze che hanno ottenuto il massimo punteggio (5W), ossia quelle realtà aziendali che hanno operato nella direzione del pieno benessere dei lavoratori e delle loro famiglie, sono 22.

Per saperne di più, consulta il sito.

 

Scopri altre novità e iniziative che interessano le imprese, vai alla sezione Cliclavoro News!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: