provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Work Experience, formazione gratuita e stage con rimborso per over 30

Data:20/06/2017 ore 17:00
Area geografica:Venezia, Padova, Treviso, Belluno, Vicenza, Verona, Rovigo

Nove posti per inoccupati o disoccupati, oltre i 30 anni, per un percorso di formazione gratuita, indennità di frequenza e uno stage con rimborso spese per viaggio, vitto e alloggio, se all’estero o fuori dalla Regione Veneto. Questa la call di Format-Formazione Tecnica di Venezia, per il progetto Work Experience, per un training specialistico in progettazione, organizzazione e marketing degli eventi.

La formazione offerta dalla cooperativa Format-Formazione Tecnica è rivolta a disoccupati e inoccupati, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, con età superiore ai 30 anni e che abbiano conseguito una laurea triennale/specialistica/ciclo unico in ambito umanistico e/o economico. I posti a disposizione sono 9 e per candidarsi c’è tempo solo fino al 25 giugno 2017: le selezioni inizieranno il 27 dello stesso mese.

Work Experience è una formazione finanziata dal Programma Operativo Regionale della Regione Veneto e il corso si svolgerà a Mestre. È prevista un’indennità di frequenza per i partecipanti:  tre euro lordi/ora nel caso in cui la persona presenti una dichiarazione ISEE uguale o superiore a 20mila euro lordi; 6 euro lordi/ora negli altri casi.  

Cosa prevede Work Experience:
200 ore in aula, con l’obiettivo d sviluppare competenze, conoscenze ed abilità ad elevata specializzazione nel campo del marketing e della promozione e dell’organizzazione di eventi; 12 ore di orientamento al ruolo in gruppo e 4 ore individuali; 8 ore di accompagnamento al tirocinio. Inoltre 480 ore in stage, sia in Italia che all’estero, nelle sedi:

  • -n.3 stage in Belgio;
  • -n.1 stage in Francia;
  • -n.1 stage nel Regno Unito;
  • -n.1 stage nel Lazio;
  • -n.3 stage in Veneto

    Il rimborso delle spese è per chi svolgerà lo stage fuori dalla Regione Veneto. 

    Come iscriversi e come si svolge la selezione

    L’ammissione al corso è in funzione dei requisiti minimi:

  • dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’impiego, o tramite registrazione on line se il servizio è a disposizione della Regione Veneto; o tramite il portale ANPAL;

  • un colloquio motivazionale;

  • test di valutazione delle competenze di lingua inglese e di informatica di base.    

La domanda di partecipazione deve pervenire entro domenica 25 giugno tramite mail a info@formazionetecnica.it , allegando copia del curriculum vitae in formato europeo e la DID, ovvero dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’impiego.
Le selezioni partiranno il prossimo 27 giugno. Consulta qui il bando!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: