provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

APAM Esercizio, concorso per 10 Autisti a Mantova

Data:09/02/2018 ore 11:00
Area geografica:Mantova

L'APAM, azienda di servizi per la mobilità di Mantova, ha indetto un concorso per 10 Autisti. I candidati selezionati saranno inseriti in un percorso formativo e di abilitazione alla guida mirato all'assunzione, con contratto a tempo indeterminato, part time verticale 10 mesi su 12 (non viene richiesta la prestazione lavorativa nei mesi di luglio e agosto), periodo di prova di 6 mesi.

I candidati allievi saranno iscritti presso le autoscuole per frequentare le lezioni teoriche e di guida necessarie per il conseguimento della patente D e del CQC persone (corso di 140 ore) e seguiranno presso l'azienda un percorso formativo teorico e pratico per ulteriori 100 ore comprendente lezioni di guida con istruttori abilitati e corsi finalizzati all'acquisizione delle competenze necessarie a svolgere le mansioni di guida autobus e le connesse attività accessorie.

Solo dopo aver superato l'iter di formazione, che richiede l'obbligo di frequenza, l'APAM formulerà proposte di assunzione nel rispetto dell'ordine della graduatoria.

Per l'ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti generali e specifici:

  • cittadinanza italiana o situazioni ad essa equiparate secondo la normativa vigente;
  • avere meno di 31 anni di età alla data di partecipazione al bando e l'età minima di 24 anni richiesta per il conseguimento della patente D necessaria per guidare su tutte le linee aziendali (inferiori e superiori ai 50 km);
  • non essere già in possesso della patente D e/o del CQC persone;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche nello stato di provenienza o di appartenenza;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
  • non avere riportato condanne penali;
  • non essere stato licenziato per motivi disciplinari, presso enti locali o aziende pubbliche o private con provvedimento definitivo;
  • licenza Scuola Media Inferiore;
  • patente di guida B in corso di validità.

La selezione verterà sull'esame del Curriculum Vitae e delle abilitazioni possedute, e un colloquio di valutazione motivazionale. Al termine del percorso formativo gli allievi dovranno superare un test di verifica.

 

Per partecipare alle selezione, occorre inviare la domanda redatta secondo il fac simile allegato al bando, attraverso le seguenti modalità: consegna a mano, a mezzo posta, o corriere autorizzato direttamente alla sede di Apam Esercizio, oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: apam@legalmail.it, specificando nell'oggetto: “Selezione pubblica, per curriculum, colloquio e test, per la formazione di una graduatoria di 10 candidati allievi autisti di autobus”, entro le ore 17.00 del 28 febbraio 2018.

Per ogni ulteriore dettaglio, consulta il bando sul sito.

 

Se vuoi conoscere altre opportunità di concorsi e consigli utili per partecipare alle selezioni, consulta la sezione Bandi e concorsi di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: