provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Al via la II edizione di RealizzARTI, laboratori gratuiti per disabili

Data:12/02/2018 ore 16:00
Area geografica:Roma
Al via la seconda edizione di “RealizzArti”, il progetto d’inclusione sociale promosso dall’associazione Il tulipano Bianco, con il supporto della cooperativa sociale Oltre, volto alla realizzazione di laboratori gratuiti per ragazzi e giovani adulti con disabilità. RealizzARTI vuole favorire l'inclusione sociale delle persone disabili attraverso attività di gruppo che promuovano le capacità creative, facilitino l'apprendimento di risorse emotive e comunicative, contribuendo così a una più concreta realizzazione della persona.

L’obiettivo del 2018 è quello di consolidare l’impegno e l’operato di solidarietà avviato lo scorso anno.

Queste le attività proposte:

  • Laboratorio musicale. L’obiettivo è quello di incoraggiare la socializzazione attraverso la musica. ​A fine percorso verrà proposto uno spettacolo con la realizzazione di scenografie sonore
  • Laboratorio teatrale. L’intento è quello di valorizzare le capacità e potenzialità non espresse nel contesto della socializzazione quotidiana. L’uso dei propri canali espressivi viene amplificato dall’utilizzazione di strumenti musicali e dal movimento corporeo che essi richiedono
  • Laboratorio motricità. La finalità è quella di stimolare attraverso la pratica sportiva il miglioramento della coordinazione, della forza, della resistenza, della velocità. L’attività sportiva aiuta ad allenare la volontà, incentiva inoltre la comunicazione interpersonale e la collaborazione, stimola inoltre il coraggio.

Ogni laboratorio prevede la partecipazione di un conduttore maestro d’arte e 2 educatori.

I laboratori si svolgono presso “La Città dell’Altra Economia”, nel cuore di Roma zona Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex Mattatoio. 

Per ulteriori informazioni e prenotarti alle attività vai sul sito.

 

 

 

Consulta la scheda Disabili di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: