Data:24/01/2018 ore 11:00
La
Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale lancia l’avviso pubblico “Giovani per il Sociale 2018”.
Obiettivo del bando è quello di promuovere e sostenere azioni volte al rafforzamento della coesione sociale ed economica dei territori delle Regioni meno sviluppate (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata), attraverso interventi diretti ai giovani e finalizzati all’inclusione sociale ed alla crescita personale.
Possono presentare la proposta di Progetto, in qualità di soggetto Capofila o di Singolo proponente, per accedere agli eventuali finanziamenti, tutte le organizzazioni afferenti a una delle seguenti categorie:
- Associazioni di promozione sociale;
- Cooperative sociali;
- Organizzazioni di volontariato;
- Organizzazioni non lucrative di utilità sociale;
- Fondazioni;
- Enti morali;
- Enti Ecclesiastici;
- Associazioni la cui ordinaria attività e le cui finalità istituzionali non siano incompatibili con le finalità dell’Avviso;
- Organizzazioni non Governative (ONG).
Le azioni progettuali devono avere come beneficiari diretti giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni.
La richiesta di cofinanziamento pubblico per ciascun progetto presentato, a pena di esclusione, non può essere inferiore a 100mila euro e non può in ogni caso superare l’importo massimo di 144mila euro.
Le domande di partecipazione, complete degli allegati presenti sul sito, possono essere presentate entro e non oltre le ore 18 del 15 febbraio 2018.
Entra a far parte della community di Cliclavoro, interagisci con noi tramite i nostri profili Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e il BlogCliclavoro dove potrai condividere i contenuti ma anche commentarli offrendo opinioni in libertà su come trovare occupazione, gestire i rapporti di lavoro, rendere il lavoro piacevolmente produttivo, e discutere su tematiche più complesse relative al mercato del lavoro