provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Comunicazioni obbligatorie, pubblicato il Rapporto annuale 2018

Data:09/07/2018 ore 13:00
È disponibile il Rapporto annuale sulle Comunicazioni Obbligatorie 2018, che descrive le dinamiche del mercato del lavoro in base ai dati del Sistema Informativo Statistico delle Comunicazioni Obbligatorie (SISCO). La pubblicazione è stata curata dalla Direzione Generale Sistemi Informativi, Innovazione Tecnologica, Monitoraggio dati e Comunicazione e dall’Ufficio di Statistica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

I dati statistici raccolti riguardano il flusso dei contratti di lavoro subordinato e parasubordinato di tutti i settori economici, compresa la Pubblica Amministrazione, e coinvolgono anche lavoratori stranieri presenti, seppure solo temporaneamente, in Italia. Sono esclusi i lavoratori autonomi che non rientrano negli obblighi di comunicazione, fatto salvo quanto previsto per il del settore dello spettacolo.

Il Rapporto si articola in sette capitoli - relativi a evidenze del mercato occupazionale che si sono manifestate nell’arco temporale 2015-2017 - e un’appendice.

Leggi il "Rapporto Annuale sulle Comunicazioni obbligatorie 2018".

 

Per visualizzare la sintesi del Rapporto insieme alle tabelle e ai grafici, consulta il Barometro del Lavoro di Cliclavoro

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: